Archivi categoria: Eventi

Ultimo appuntamento del 2017 della Masterbrass Academy

h10.15/h12.30 Alberto Frugoni (Tromba)
 
h11/h13.30 Lezioni individuali con il Mascoulisse Quartet (Trombone, Euphonium)
 
h13.30/h15.30Con la partecipazione straordinaria del M°Davide Catina, che tratterà approfonditamente la Teoria musicale, ear training e la musica di insieme, con metodologie innovative.
 
h16 Flashmob con l’Orchestra di ottoni di Masterbrass
 
h17 Brindisi offerto a tutti i partecipanti per festeggiare il Natale e l’arrivo del nuovo anno.

Seminario di ottoni presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia e Darfo

Carissimi amici,

l’ultima lezione del Seminario per ottoni e musica da camera al Conservatorio di Musica di Darfo – BS è terminata, vogliamo ringraziare il Conservatorio di Musica Luca Marenzio di Brescia ed in particolar modo il Maestro Fulvio Clementi, per la sua professionalità, la sua passione e per questo bellissimo invito.
Un grazie speciale va anche a tutti i musicisti che hanno condiviso queste giornate di musica con noi!

Dearest friends,

the last lesson of the Seminar for brass instruments and chamber music at the Conservatorio di Musica di Darfo – BS is finished. We want to thank the Conservatorio di Musica Luca Marenzio di Brescia and especially the Maestro Fulvio Clementi, for his professionalism, his passion and for this beautiful invitation.
A special thank you also goes to all the musicians who have shared these days of music with us!

MASTERCLASS per ottoni con il Mascoulisse Quartet – Conservatorio di Musica di Darfo

Il Conservatorio di Brescia e Darfo e la classe di Tromba e Trombone del maestro Fulvio Clementi, in collaborazione con il Mascoulisse Quartet, organizzano un seminario per ottoni.

Corso aperto ai seguenti strumenti: Trombone, euphonium, basso tuba, tromba, corno e agli ensembles d’ottoni
Livello del corso: studenti di corsi preaccademici e accademici dei Conservatori; studenti di bande e accademie.
OBIETTIVO: fornire un metodo adeguato per migliorare l’approccio strumentale e psicologico agli ottoni, nonché le capacità e le potenzialità del futuro strumentista, sia a livello professionale, sia a livello amatoriale.

Il Workshop si svolgerà in due momenti: sabato 25 Febbraio e sabato 1 Aprile 2017 presso l’Auditorium del Conservatorio di Darfo.

Termine ultimo per le iscrizioni: 10 febbraio 2017
La quota di iscrizione è di 30€, comprendente entrambe le date del seminario, da versare sul c/c postale n. 16166258, intestato a Conservatorio di Musica “L. Marenzio” di Brescia. Esenti dalla quota: studenti iscritti al Conservatorio “L. Marenzio”, strumentisti che hanno collaborato in almeno tre produzioni musicali del Conservatorio, uditori. Modulo d’iscrizione su: www.consbs.it menù Segreterie e Servizi/Servizi studenti/Modulistica studenti. Inviare modulo e ricevuta di versamento a produzioneartistica.darfo@conservatorio.brescia.it

Christian Lindberg – MASterBrass VI

MASTERBRASS VI

Febbraio 2016

christian_lindberg_01

Buongiorno a tutti, siamo molto orgogliosi di presentare in anteprima Masterbrass VI.

Ospite speciale di questa edizione sarà il Grande solista Christian Lindberg, un appuntamento assolutamente da non perdere.

Febbraio 2016 Verona (Conservatorio di musica)-Castrezzato (Cavalli strumenti musicali)


 

11-12 February: Masterclass

Verona, Italy

Christian Lindberg: There have been an increasing number of trombonists around the world asking me why I so seldom give masterclasses. Well, one reason is lack of time, but feeling responsible for the next generation of trombonists I have this season decided to make it a priority and do one in Schleswig-Holstein Music Festival  in connection with a conducting date, and one in the beautiful city of Verona where I at the same time has been invited to play a recital. The event will be supervised by “MASterbrass” and on the following page you can find more information about the event: http://www.masterbrass.it/


13 February: Recital

Verona, Italy

Christian Lindberg: I got very curious when one of the oldest music organisations in Italy “Società Amici della Musica di Verona” invited me to do a recital in Verona. When creating the program I took advantage of the fact that this is connected with a trombone masterclass, so not only will there be pieces for trombone and piano (by von Weber, Saint-Saens and Guilmant) but also some of my pieces for 2 3 and 4 trombones, as well as Solo for Sliding Trombone by John Cage and Three Medieval Dances from 1475.

A presto maggiori informazioni.

Don’t stop me now!

Masterbrass team

Buffet-group Gala Concert

Passero4

L’Orchestra Antonio Vivaldi nasce nel dicembre 2011 e in poco tempo diventa una stabile realtà che vanta collaborazioni con importanti associazioni, festival e istituzioni italiane.
Attualmente consta di una sessantina di elementi, selezionati tra i più promettenti giovani musicisti del panorama italiano. Ha all’attivo più di quaranta concerti sinfonici, tenutisi in importanti teatri, quali la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Teatro dell’Arte di Milano, il Palazzo della Gran Guardia di Verona, il Teatro Comunale di Vicenza, il Teatro Manzoni di Monza, il Teatro Civico di Tortona, il Teatro Sociale di Como e il Teatro Juan Bravo di Segovia (Spagna).
Il repertorio dell’Orchestra Antonio Vivaldi spazia dalla musica barocca a quella romantica, sino ad abbracciare la musica contemporanea. L’orchestra è da sempre stata interprete e dedicataria di brani in prima assoluta dei compositori Piergiorgio Ratti e Antonio Eros Negri. Per il concerto di capodanno 2015 di Verona, il maestro Andrea Battistoni ha scritto un brano dedicato all’Orchestra eseguito presso il Palazzo della Gran Guardia. 
Vanta collaborazioni con direttori d’orchestra di calibro internazionale e con musicisti di fama mondiale, quali José Luis Gomez, Francesco Manara, Giampaolo Pretto, Giuliano Sommerhalder, Francesco Tamiati e Leonora Armellini.
Dal 2014 l’Orchestra Antonio Vivaldi è orchestra in residenza al “Festival Pianistico Città di Morbegno”.
La giovanissima direzione artistica dell’orchestra è composta da Lorenzo Passerini, direttore musicale, Piergiorgio Ratti, compositore in residenza e Olga Introzzi, segretario artistico.